Serie A, 27ª giornata: vince il Bologna, cade la Lazio

di Christian Sangaletti
Pubblicato: Ultimo aggiornamento il 5 Min.

La 27ª giornata di Serie A ha visto protagonisti gli scontri salvezza: il Sassuolo cade a Verona, il Cagliari vince contro l’Empoli e guadagna tre punti importantissimi.

Le partite della 27ª giornata

La 27ª giornata si è aperta, Venerdì sera, con il match tra Lazio e Milan. A pochi minuti dall’inizio della partita, i padroni di casa recriminano un calcio di rigore in seguito ad un intervento di Maignan su Castellanos. Nel secondo tempo, Luca Pellegrini viene espulso – per doppia ammonizione – dopo un fallo su Pulisic. All’88’ Okafor porta in vantaggio gli ospiti. Oltre a Pellegrini, vengono espulsi anche Marusic e Guendouzi, rispettivamente, per proteste e condotta violenta.

Il Sabato si apre con il match tra Udinese e Salernitana: gli ospiti trovano il vantaggio al 10’ minuto con Tchaouna ma, nel recupero della prima frazione, vengono raggiunti dal gran gol di Kamara. Da segnalare l’espulsione di Ebosele per doppia ammonizione.

Il match delle 18 è quello tra Monza e Roma: Pellegrini, Lukaku, Dybala e Paredes regalano i tre punti ai giallorossi. Per gli ospiti, invece, Carboni va in gol al minuto 87.

Chiude il Sabato TorinoFiorentina. Zapata trova il gol ma l’arbitro annulla tutto per un fallo dell’attaccante e il match termina con un pareggio a reti bianche: da segnalare l’espulsione di Ricci per doppia ammonizione.

Il «lunch match» è quello tra Hellas Verona e Sassuolo: i padroni di casa trovano il gol vittoria al minuto 79’ con Swiderski. Da segnalare il grave infortunio al tendine d’achille rimediato da Domenico Berardi.

Alle 15 in campo Frosinone-Lecce ed Empoli-Cagliari Il match del «Benito Stirpe» termina 1-1 grazie ai gol di Cheddira e Krstovic mentre al «Castellani» il Cagliari porta a casa una vittoria importantissima in chiave salvezza grazie al gol di Jankto.

Alle 18 va in scena il big match tra Atalanta e Bologna: Lookman porta in vantaggio i padroni di casa ma, nella ripresa, Zirkzee e Ferguson ribaltano il risultato.

Chiude la Domenica di Serie A il match tra Napoli e Juventus. I padroni di casa trovano il vantaggio, al 42’, con Kvaratskhelia. Nella ripresa Chiesa accorcia le distanze ma Raspadori regala i tre punti ai padroni di casa.

Chiude la 27ª giornata di Serie A, questa sera, il match tra Inter e Genoa (20:45).

La classifica

Il Bologna, forte della vittoria a Bergamo, vola al quarto posto in solitaria. Il Sassuolo, sconfitto a Verona, scivola al penultimo posto.

La classifica dopo la 27ª giornata di Serie A
La classifica dopo la 27ª giornata © tuttocampo

Prossime partite

Champions League

Martedì 5/03 ore 21 Bayern Monaco-Lazio

Europa League

Mercoledì 6/03 ore 18:45 Sporting Lisbona-Atalanta

Giovedì 7/03

18:45 Roma-Brighton

21 Milan-Slavia Praga

Conference League

Giovedì 7/03 ore 21 Maccabi Haifa-Fiorentina

Serie A

Venerdì 8/03 ore 20:45 Napoli-Torino

Sabato 9/03

15 Cagliari-Salernitana e Sassuolo-Frosinone

18 Bologna-Inter

20:45 Genoa-Monza

Domenica 10/03

12:30 Lecce-Hellas Verona

15 Milan-Empoli

18 Juventus-Atalanta

20:45 Fiorentina-Roma

Lunedì 11/03 ore 20:45 Lazio-Udinese

Crediti immagine: © sport.it


Articoli Correlati