Serie A, 26ª giornata: la Juve torna a vincere, flop Sassuolo

di Christian Sangaletti
Pubblicato: Ultimo aggiornamento il 5 Min.

La 26ª giornata di Serie A ha regalato vittorie all’ultimo secondo e match al cardiopalma: l’Inter non si ferma più e resta a +9 sulla Juventus, che è tornata alla vittoria. Il Sassuolo cade in casa contro l’Empoli ed è sempre più a rischio retrocessione diretta.

Le partite della 26ª giornata

Il match tra Bologna ed Hellas Verona ha dato il via alla 26ª giornata: Fabbian e Freuler regalano i 3 punti alla squadra di casa, che si porta al quarto posto in classifica.

Apre il Sabato, alle ore 15, la partita tra Sassuolo ed Empoli: Luperto porta in vantaggio gli ospiti, ma Pinamonti pareggia i conti su rigore. Niang riporta in vantaggio gli ospiti al 64′, Ferrari pareggia i conti ma Bastoni chiude la partita in pieno recupero.

Alle ore 18, in campo Salernitana e Monza: gli ospiti hanno trionfato grazie ai gol di Maldini e Pessina.

Chiude il Sabato di Serie A, il match tra Genoa e Udinese: Retegui apre le marcature grazie ad un gran gol in rovesciata e, al 40′, Bani chiude il match.

Il «lunch match» è quello tra Juventus e Frosinone. Vlahovic apre le marcature dopo circa 3 minuti, ma Cheddira e Brescianini ribaltano il risultato. Vlahovic pareggia i conti al 42′ e Rugani chiude il match allo scadere.

Alle 15 in campo Cagliari e Napoli: Osimhen apre le marcature ma, Luvumbo, pareggia all’ultimo secondo.

Il match delle 18 ha visto contrapporsi Lecce ed Inter. Al «Via del Mare» non c’è stata partita: la doppietta di Lautaro e i gol di Frattesi e De Vrij chiudono il match sullo 0-4.

Chiude la Domenica il big match tra Milan e Atalanta: i padroni di casa trovano il vantaggio dopo pochi minuti, grazie al gol di Leao. Al 42′ Koopmeiners pareggia i conti su calcio di rigore, assegnato per un fallo di Giroud su Holm.

Il Lunedì si è aperto con il match tra Roma e Torino. La partita è terminata 3-2: la tripletta di Paulo Dybala regala i tre punti ai giallorossi, per gli ospiti in gol Zapata e autogol di Huijsen.

Ha chiuso il Lunedì, e la 26ª giornata di Serie A, la partita tra Fiorentina e Lazio. Gli ospiti sono passati in vantaggio al termine della prima frazione con Luis Alberto ma, Kayode e Bonaventura ribaltano il risultato e regalano 3 punti ai Viola.

La classifica

Il Bologna, grazie alla vittoria contro l’Hellas Verona, vola al quarto posto in solitaria. Il Sassuolo cade contro l’Empoli e finisce in piena zona retrocessione diretta.

La classifica dopo la 26ª giornata di Serie A
La classifica dopo la 26ª giornata di Serie A © tuttocampo

Prossime partite

Serie A

Venerdì 01/03 ore 20:45 Lazio-Milan

Sabato 02/03

15 Udinese-Salernitana

18 Monza-Roma

20:45 Torino-Fiorentina

Domenica 03/03

12:30 Hellas Verona-Sassuolo

15 Empoli-Cagliari e Frosinone-Lecce

18 Atalanta-Bologna

20:45 Napoli-Juventus

Lunedì 04/03 ore 20:45 Inter-Genoa

Crediti immagine: © Primocanale


Articoli Correlati