Serie A, 25ª giornata: l’Inter vince e allunga, cade il Milan

di Christian Sangaletti
5 Min.

La 25ª giornata di Serie A ha visto vittorie e sconfitte pesantissime: l’Inter vince contro la Salernitana vola a +9 (con una partita da recuperare), il Milan cade a Monza e fallisce il sorpasso sulla Juventus.

Le partite della 25ª giornata

La 25ª giornata ha preso il via con il match tra Torino e Lecce: Bellanova e Zapata hanno regalato i tre punti ai granata.

Chiude il Venerdì il match tra Inter e Salernitana. A «San Siro» non c’è partita: i nerazzurri, infatti, dilagano grazie ai gol di Thuram, Martinez, Dumfries e Arnautovic.

Sabato che si apre con il match tra Napoli e Genoa: gli ospiti trovano il gol al 47′ con Frendrup, ma i padroni di casa riescono a trovare il pareggio allo scadere grazie a Ngonge.

Alle ore 18 sono scesi in campo Hellas Verona e Juventus: i padroni di casa trovano il vantaggio grazie al gol di Folorunsho, ma al 28′ Vlahovic, dal dischetto, pareggia i conti. Al 52′, gli scaligeri ritrovano il gol del vantaggio con Noslin ma Rabiot pareggia dopo circa 3 minuti. Pareggio che pesa per la Juventus, che nelle ultime 4 partite ha totalizzato solo 2 punti.

Chiude il Sabato il match tra Atalanta e Sassuolo: i padroni di casa trovano il vantaggio con Mario Pasalic ma la scena se la prende Marco Carnesecchi: il portiere neutralizza – per ben 2 volte – il rigore battuto da Pinamonti. Nella seconda frazione, i gol di Koopmeiners e Bakker chiudono il match.

Il «lunch match» è tra Lazio e Bologna: i padroni di casa trovano il vantaggio dopo 18 minuti grazie al gol di Isaksen, ma El Azzouzi e Zirkzee ribaltano il risultato, regalando tre punti importantissimi ai rossoblu.

In campo, alle ore 15, Udinese-Cagliari ed EmpoliFiorentina. Sia ad Udine che ad Empoli, le partite si sono concluse 1-1: a Udine in gol Zemura e Gaetano, a Empoli Beltran e Niang.

Il match delle 18 è quello tra Frosinone e Roma: dopo una prima frazione non impeccabile, i gol di Azmoun e Paredes regalano la vittoria ai giallorossi.

Chiude la 25ª giornata di Serie A, alle 20:45, il match tra Monza e Milan. Pessina e Dany Mota permettono al Monza di chiudere la prima frazione in vantaggio, Giroud e Pulisic pareggiano i conti ma, al 90′ Bondo riporta in vantaggio i biancorossi. Colombo, al 90+5′, chiude il match: sconfitta pesantissima per il Milan, che resta al terzo posto.

La classifica

L’Inter, grazie alla vittoria contro la Salernitana, allunga il vantaggio sulle inseguitrici. Al contrario, il Milan cade a Monza e fallisce il sorpasso sulla Juventus.

La classifica dopo la 25ª giornata
La classifica dopo la 25ª giornata © tuttocampo

Prossime partite

Champions League

Martedì 20/02 ore 21 Inter-Atletico Madrid

Mercoledì 21/02 ore 21 Napoli-Barcellona

Europa League

Giovedì 22/02

18:45 Rennes-Milan

21 Roma-Feyenoord

Serie A

Venerdì 23/02 ore 20:45 Bologna-Hellas Verona

Sabato 24/02

15 Sassuolo-Empoli

18 Salernitana-Monza

20:45 Genoa-Udinese

Domenica 25/02

12:30 Juventus-Frosinone

15 Cagliari-Napoli

18 Lecce-Inter

20:45 Milan-Atalanta

Lunedì 26/02

18:30 Roma-Torino

20:45 Fiorentina-Lazio

Crediti immagine: © Alessandro Garofalo/LaPresse


Articoli Correlati