Serie A, 24ª giornata: dilagano Inter e Atalanta, cade il Napoli

di Christian Sangaletti
5 Min.

La 24ª giornata di Serie A ha visto grandi vittorie e sconfitte pesantissime: l’Inter vince a Roma e allunga sulla Juventus (che giocherà questa sera), l’Atalanta dilaga a Genova e il Napoli cade a San Siro.

Le partite della 24ª giornata

Il match tra Salernitana ed Empoli ha aperto la 24ª giornata: gli ospiti trovano il vantaggio grazie all’autogoal di Zanoli, ma i padroni di casa trovano il pareggio con Weissman. Nei minuti finali, i gol di Niang e Cancellieri regalano i 3 punti agli azzurri.

Sconfitta che costa cara a Filippo Inzaghi: l’allenatore è stato esonerato, al suo posto Fabio Liverani.

Apre il Sabato di Serie A, all’«Unipol Domus», il match tra Cagliari e Lazio. Un autogoal e Immobile regalano il doppio vantaggio, Gaetano dimezza le distanze ma non basta: chiude il match il gol di Felipe Anderson.

Il match delle 18 è quello tra Roma ed Inter: Acerbi porta in vantaggio gli ospiti, ma Mancini ed El Shaarawy ribaltano il risultato. Nella seconda frazione la partita cambia grazie a Thuram, Angeliño (autore di un autogol) e Bastoni, che regalano i 3 punti agli ospiti.

Chiude il Sabato, alle ore 20:45, il match tra Sassuolo e Torino. Al 5′ Pinamonti porta in vantaggio i padroni di casa, al 9′ Zapata pareggia i conti. Neroverdi che restano in zona retrocessione.

Il «lunch match» è quello tra Fiorentina e Frosinone. Al «Franchi» non c’è partita: Belotti, Ikoné, Martinez Quarta, Gonzalez e Barak regalano i 3 punti ai padroni di casa. Per gli ospiti in gol Mazzitelli.

Alle 15 sono scesi in campo Bologna-Lecce e Monza-Hellas Verona. I rossoblu dilagano grazie ai gol di Beukema, Orsolini (autore di una doppietta) e Odgaard. All’«U-Power Stadium» il match termina con un pareggio a reti bianche.

Match delle 18 che ha visto in campo Genoa ed Atalanta. Gli ospiti trovano il vantaggio grazie ad un gran gol di Charles De Ketelaere, ma ci pensa l’ex Malinovskyi a pareggiare i conti. I gol di Koopmeiners, Zappacosta e El Bilal Touré regalano i 3 punti alla compagine bergamasca.

Chiude la Domenica il big match tra Milan e Napoli: i rossoneri trionfano grazie al gol di Theo Hernandez, che regala 3 punti importanti per la lotta al secondo posto.

La 24ª giornata di Serie A si concluderà questa sera, con il match tra Juventus ed Udinese.

La classifica

La Roma scivola al sesto posto, a +1 su Fiorentina e Lazio. il Napoli resta al nono posto, a +2 sul Torino e +5 sul Monza.

La classifica dopo la 24ª giornata
La classifica dopo la 24ª giornata © tuttocampo

Prossime partite

Champions League

Mercoledì 14/02 ore 21 Lazio-Bayern Monaco

Europa League

Giovedi 15/02

18:45 Feyenoord-Roma

21 Milan-Rennes

Serie A

Venerdì 16/02

19 Torino-Lecce

21 Inter-Salernitana

Sabato 17/02

15 Napoli-Genoa

18 Hellas Verona-Juventus

20:45 Atalanta-Sassuolo

Domenica 18/02

12:30 Lazio-Bologna

15 Empoli-Fiorentina

18 Frosinone-Roma

20:45 Monza-Milan


Articoli Correlati