Trema la Liguria: terremoto avvertito anche in Toscana

0 commento

Dopo il terremoto che poco dopo mezzogiorno ha colpito la provincia di Ascoli Piceno, alle 15.39 secondo i dati INGV, un’altra forte scossa ha colpito la città di Genova.

Il sisma, che è stato percepito in altre zone della Liguria e addirittura in altre regioni del nord Italia, è stato classificato dall’INGV con un magnitudo di 4.1.

L’epicentro è localizzato nel comune di Bargagli, mentre l’ipocentro si trova invece a una profondità di 10 km.

Moltissime le chiamate ai vigili del fuoco, fortunatamente però non ci sono danni o feriti. Alcuni edifici pubblici sono stati evacuati e la linea ferroviaria ha subito ritardi. La tratta Genova Piazza Principe – Genova Brignole, corrispondente a una manciata di minuti di viaggio, presenta addirittura 110 minuti di ritardo.

Il tabellone dei ritardi della stazione di Genova Piazza Principe

Scritto da Gloria Pessina

Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore

Articoli Correlati

Lascia un commento