Sex roulette: Ti sfido a non rimanere incinta

di Christian Sangaletti
2 Min.

Negli ultimi giorni sta facendo parlare l’avvento di una nuova, folle, sfida nel mondo del web: la “Sex Roulette”.

La sfida coinvolge ragazze giovanissime che consumano rapporti sessuali con partner sempre diversi e senza l’utilizzo di contraccettivi o protezioni: l’obiettivo è quello di non incappare in una gravidanza e, la maggior parte delle volte, questa vicenda si conclude con un aborto.

Il Dipartimento ‘Soggetti deboli’ della Procura di Brescia, che ha competenza distrettuale su Bergamo, Cremona e Mantova, sta indagando su questi casi.

Della “sfida” sarebbero presenti diverse varianti, tra cui quella che contempla la presenza di una persona sieropositiva. I partecipanti tra loro non si conoscono, di conseguenza nessuno sa chi è la persona positiva.

Questa variante è spesso presente nei “blue party”, festini il cui nome richiama al colore blu delle pillole utilizzate per prevenire l’infenzione da Hiv. Ma non solo Hiv: secondo i medici, il rischio è di contrarre anche malattie sessualmente trasmissibili come sifilide e gonorrea.

Fonti: BresciaToday, il Mattino, il Giornale, DayItaliaNews

Scritto da Christian Sangaletti


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati