Salernitana e Fiorentina vincono, il Napoli cade a Monza

di Christian Sangaletti
7 Min.

La Salernitana vince e si avvicina alla salvezza, la Fiorentina vince e resta all’ottavo posto. A Monza cade il Napoli Campione d’Italia.

La partita del Venerdì: il Lecce pareggia a Roma

Apre la trentacinquesima giornata di Serie A il match tra Lazio e Lecce. Al 23′ l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore dei salentini, Strefezza va sul dischetto ma sbaglia, tirando a lato. Dopo circa 10 minuti, i biancocelesti trovano il vantaggio con Immobile. Allo scadere della prima frazione, però, Oudin lascia partire un tiro dalla distanza che batte Provedel e pareggia i conti. Nella ripresa gli ospiti vanno in vantaggio grazie alla doppietta personale di Oudin ma, al 90’+4, Milinkovic-Savic regala il pareggio alla Lazio.

Le partite del Sabato: vincono Spezia e Inter

Alle 15 scendono in campo Salernitana ed Atalanta. Match molto combattuto ma nessuna delle due compagini riesce a trovare la via del gol. Allo scadere del match, Antonio Candreva segna un gol pesantissimo in ottica salvezza: la Salernitana, infatti, si trova a +8 sull’Hellas Verona con 3 partite da giocare.

Candreva esulta dopo il gol vittoria per la Salernitana

Alle 18 tocca a Spezia e Milan. Prima frazione molto combattuta, ma nessuna delle due compagini riesce a trovare il vantaggio. Al 75′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Wisniewski si trova il pallone tra i piedi e batte Maignan. Dopo circa 10 minuti, i bianconeri raddoppiano grazie al gran gol – su punizione – di Salvatore Esposito.

Chiude il Sabato di Serie A, alle 20:45, il match tra Inter e Sassuolo. I neroverdi partono bene e trovano il gol dopo circa 11 minuti, ma il VAR annulla tutto. Al 41′, Lukaku porta in vantaggio i nerazzurri e, nella ripresa, l’autogol di Tressoldi regala il momentaneo +2. Al 58′ Lautaro batte Consigli: la partita sembra chiusa ma, al 63′ Henrique accorcia le distanze e al 77′ Frattesi porta a -1 lo svantaggio del Sassuolo. Allo scadere, Lukaku sigla la sua doppietta personale e chiude la partita.

Le partite della Domenica: vincono Fiorentina e Juventus

Apre la Domenica di Serie A il match delle 12:30 tra Hellas Verona e Torino. Partita molto combattuta e che si sblocca al 29′ grazie al gran gol dalla distanza di Vlasic. Hellas Verona che perde e il rischio di retrocedere in Serie B si fa sempre più vivo.

Alle 15:00 scendono in campo Fiorentina e Udinese. I Viola partono fortissimo e trovano il vantaggio dopo circa 7 minuti grazie al gol di Castrovilli. Al 90′ Bonaventura sigla il gol del 2 a 0 e chiude la partita. Allo scadere si verifica un parapiglia tra Bonaventura e Becao che costringe l’arbitro ad espellere entrambi.

Bonaventura esulta dopo il gol del momentaneo 1-0 per la Fiorentina

L’altra sfida delle 15:00 è quella tra Monza e Napoli. I lombardi partono bene e trovano il vantaggio dopo circa 18 minuti grazie al gol di Dany Mota. Nella ripresa arriva il raddoppio per il Monza, firmato Petagna. Il Napoli cade a Monza: quarta sconfitta in campionato per i Partenopei.

Alle ore 18:00 si sfidano Bologna e Roma. La partita è ricca di occasioni da una parte e dall’altra, ma nessuna delle due compagini è riuscita a trovare il vantaggio. Match che termina 0 a 0, Roma che resta in zona Europa.

Chiude la Domenica, alle 20:45, il match tra Juventus e Cremonese. Dopo circa 22 minuti, Pogba si accascia e chiede il cambio a causa di un problema muscolare. Nella ripresa, i bianconeri trovano il vantaggio grazie al gol di Fagioli. Al 79′ arriva anche il raddoppio per la Juventus: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bremer insacca di testa.

Monday Night di Serie A: pareggio tra Sampdoria ed Empoli

Chiude la trentacinquesima giornata di Serie A, alle 20:45, il match tra Sampdoria ed Empoli. Al 34′, Zanoli porta in vantaggio i blucerchiati. Allo scadere, gli azzurri riescono a pareggiare grazie al gol di Piccoli. La Sampdoria, ormai retrocessa, riesce a strappare un punto davanti ai suoi tifosi.

Prossime partite

Champions League

Martedì 16/05 ore 21:00 Inter-Milan

Europa League

Giovedì 18/05 ore 21:00 Siviglia-Juventus e Bayer Leverkusen-Roma

Conference League

Giovedì 18/05 ore 21:00 Basilea-Fiorentina

Serie A

Venerdì 19/05 ore 20:45 Sassuolo-Monza

Sabato 20/05

15:00 Cremonese-Bologna

18:00 Atalanta-Hellas Verona

20:45 Milan-Sampdoria

Domenica 21/05

12:30 Lecce-Spezia

15:00 Torino-Fiorentina

18:00 Napoli-Inter

20:45 Udinese-Lazio

Lunedì 22/05

18:30 Roma-Salernitana

20:45 Empoli-Juventus

Scritto da Christian Sangaletti


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati