Precipita un caccia al largo di Trapani: morto il pilota

di Francesco Alessandro Balducci
2 Min.

Tragedia a largo di Trapani, dove un Eurofighter Typhoon dell’Aeronautica è precipitato, a cinque miglia dalla base. Il caccia era di stanza all’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani-Birgi e stava facendo ritorno alla base. Purtroppo nulla da fare per il pilota, il 33enne casertano Fabio Antonio Altruda.

Stando alle prime informazioni, uno dei motivi che hanno portato alla tragedia potrebbe essere il fatto che il caccia avrebbe perso il contatto con la torre di controllo. Il velivolo sarebbe, così, precipitato a cinque miglia a sud-est di Trapani. E l’impatto, per cause ancora da accertare del tutto, sarebbe avvenuto nella zona di Locogrande, a nord di Marsala. Luogo dove, a quanto pare, le ricerche hanno portato al ritrovamento del corpo del pilota.

I vigili del fuoco del nucleo NBCR si sono occupati in prima persona delle ricerche. Individuando, insieme ad un team dell’Aeronautica militare, i resti del caccia nell’alveo di un fiume.

Scritto da Francesco Alessandro Balducci


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati