Una 40enne ha abbandonato in spiaggia la figlia di soli 10 anni per appartarsi con uomo: è accaduto la scorsa domenica a Como.
Mamma e figlia alloggiavano presso il lido “Giulietta al lago”: qui la donna si è ubriacata prima di allontanarsi per intrattenersi con un uomo, lasciando la figlia da sola per tutto il pomeriggio.
Intorno alle 19 la piccola, non vedendo tornare la madre, è scoppiata a piangere. Il pianto della bimba ha allertato i gestori del lido che hanno immediatamente provveduto a contattare le autorità.
Gli agenti, giunti sul posto tempestivamente, hanno impiegato quaranta minuti prima di rintracciare la donna che si trovava a un centinaio di metri dal luogo in cui la bimba era stata abbandonata.
La donna, rivenuta seminuda e in evidente stato di ebbrezza, è stata portata in questura: qui si è rifiutata di fornire le proprie generalità alla Polizia ed è stata denunciata per vari reati, tra cui abbandono di minore, atti osceni in pubblico, rifiuto di fornire le generalità e ubriachezza molesta.
La bambina, invece, è stata affidata a una vicina di casa.