Lazio e Cremonese vincono, flop Juventus e Inter

di Christian Sangaletti
7 Min.

La Lazio vince ancora e non sembra volersi fermare, la Cremonese vince anche contro l’Empoli e si avvicina al quartultimo posto. La Juventus cade a Reggio Emilia e perde punti importanti in chiave Europa.

Le partite del Venerdì: l’Empoli cade a Cremona

Apre la trentesima giornata, alle 18:30, il match tra Cremonese ed Empoli. Partita che parte subito in discesa per i grigiorossi, che trovano il vantaggio dopo circa 5 minuti grazie al gol di Dessers. Tre punti importantissimi per la Cremonese, che si avvicina al quart’ultimo posto.

Alle 20:45 scendono in campo Spezia e Lazio. Biancocelesti che partono subito forte e trovano il vantaggio al 36′ grazie al gol, su rigore, di Ciro Immobile. Nella ripresa arriva il raddoppio degli ospiti, firmato da Felipe Anderson. Lo Spezia, dal minuto 84, resta in 10 a causa dell’espulsione di Ampadu per somma di ammonizioni. Chiude il match il gol di Marcos Antonio all’89’.

Le partite del Sabato: pareggi per Milan e Napoli

Alle 15:00 si sfidano Bologna e Milan. Partita che sembra subito in discesa per i rossoblù, che trovano il vantaggio dopo circa 32 secondi grazie al gol di Sansone. Il Milan cerca subito di trovare il pareggio e, al 40′, Pobega insacca con un tiro da fuori area.

Caldirola esulta dopo il gol vittoria siglato contro l'Inter

Nel match delle 18:00 scendono in campo Napoli ed Hellas Verona. I Partenopei si rendono pericolosi in più occasioni, ma senza riuscire a trovare il gol. Nella ripresa entra in campo Victor Osimhen che colpisce una traversa. Chiude il match il clamoroso errore di Ngonge a tu per tu con Meret.

Chiude il Sabato di Serie A il match tra Inter e Monza. Nerazzurri che cercano di imporsi sugli avversari, senza successo. Prima frazione Al 78′ sugli sviluppi di un corner, Caldirola insacca alle spalle di Onana grazie ad un colpo di testa. Monza che espugna San Siro, dopo essere riuscita a vincere anche all’Allianz Stadium.

Le partite della Domenica: vittoria per la Roma

Match delle 12:30 che vede in campo Lecce e Sampdoria. I salentini trovano il gol del momentaneo vantaggio al 31′ grazie a Ceesay. Nella ripresa gli ospiti riescono a trovare il pareggio grazie al gol di Jesé. Sampdoria che è sempre più vicina alla retrocessione.

Alle 15:00 scendono in campo Torino e Salernitana. I padroni di casa spingono fin da subito e riescono a trovare il vantaggio dopo circa 9 minuti grazie al gol di Vilhena. Nella ripresa i padroni di casa riescono a trovare il pareggio grazie al gol di Sanabria. Salernitana che non riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione.

Lorenzo Pellegrini esulta dopo il gol del momentaneo 2 a 0 per la Roma

Nella partita delle 18:00 si sfidano Sassuolo e Juventus. I bianconeri non riescono a creare occasioni pericolose e subiscono il gioco degli avversari, che trovano il vantaggio dopo circa 64 minuti grazie al gol di Defrel che sfrutta l’errore di Fagioli in disimpegno e batte Perin.

Alle 20:45 tocca a Roma e Udinese. I giallorossi creano molto e, al 37′ minuto, trovano il vantaggio grazie al gol di Bove dopo che Cristante ha fallito il calcio di rigore assegnato. Nella ripresa arriva il raddoppio della Roma, firmato dal capitano Lorenzo Pellegrini, Pereyra sbaglia il calcio di rigore assegnato agli ospiti perdendo l’occasione di ridurre lo svantaggio. Chiude il match il gol di Tammy Abraham nel recupero.

Monday Night in Serie A: pareggio a Firenze

Chiude la trentesima giornata di Serie A il match tra Fiorentina e Atalanta. I bergamaschi spingono forte e riescono a trovare il gol al 37’ con Maehle. Nella ripresa i Viola riescono a trovare il pareggio grazie al gol, su rigore, di Arthur Cabral. Nel recupero Boga si invola in contropiede ma sbaglia il passaggio verso Muriel.

Prossime partite

Champions League

Martedì 18/04 ore 21:00 Napoli-Milan

Mercoledì 19/04 ore 21:00 Inter-Benfica

Europa League

Giovedì 20/04 ore 21:00 Roma-Feyenoord e Sporting Lisbona-Juventus

Conference League

Giovedì 20/04 ore 18:45 Fiorentina-Lech Poznan

Serie A

Venerdì 21/04 ore 20:45 Hellas Verona-Bologna

Sabato 22/04

15:00 Salernitana-Sassuolo

18:00 Lazio-Torino

20:45 Sampdoria-Spezia

Domenica 23/04

12:30 Empoli-Inter

15:00 Monza-Fiorentina e Udinese-Cremonese

18:00 Milan-Lecce

20:45 Juventus-Napoli

Lunedì 24/04 ore 20:45 Atalanta-Roma

Scritto da Christian Sangaletti


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati