Casey Bloys (il titolare alla guida di HBO e HBO Max) ha ufficializzato che i nuovi episodio dello spin-off dell’acclamata serie Game of Thrones non arriveranno nel 2023.
Bloys parlando con Vulture non ha dato una data esatta, ma è stato molto vago: si è espresso in maniera molto misteriosa dando appuntamento ad “un certo punto nel 2024”. Purtroppo bisognerà solo mettersi l’animo in pace ed attendere con molta pazienza.
Ricordiamo inoltre che in Italia House of the Dragon è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV.
House of the Dragon 2: quando esce? Parla il direttore di HBO
Il capo di HBO è stato chiaro: al momento non è in grado di immaginare una data precisa per la seconda stagione di House of the Dragon.
“Stiamo appena iniziando a mettere insieme i pezzi e, proprio come l’ultima volta, ci sono così tante incognite. Non è che voglio essere riservato a tutti i costi, ma non voglio dire che sarà pronta per una certa data, per poi doverla posticipare”
Su un punto, però, Bloys sembra abbastanza fermo: “Non aspettatela nel 2023“.
Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2023 come ha precisato lo showrunner Ryan Condal. La produzione si protrarrà almeno fino a metà del 2023, poi ci vorrà tempo per la post-produzione e i sofisticati effetti speciali. La seconda metà del 2024 sembra, al momento, il periodo di uscita più probabile per i nuovi episodi.
Stop ai salti temporali
La serie non farà più grande uso degli espedienti narrativi dei salti temporali. Parlando con Deadline, lo showrunner lo ha confermato che sia le attrici che interpretano Rhaenyra e Alicent adulte (Emma D’Arcy e Olivia Cooke) sia il resto dell’attuale cast rimarranno al loro posto per il resto della serie. “Gli attori interpreteranno questi personaggi fino alla fine”, ha continuato. “Non faremo altri recasting. Non faremo enormi salti in avanti nel tempo. Ora siamo nella Danza dei Draghi e racconteremo quella storia”.
Scritto da Michele Ponticelli
Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.