Hellas Verona e Inter vincono, cadono Juventus e Lazio

di Christian Sangaletti
7 Min.

L’Hellas Verona vince e si porta a pari punti con lo Spezia. Il Napoli vince ancora e ormai è ad un passo dalla vittoria dello Scudetto, l’Atalanta vince e si avvicina alla zona Champions.

La partita del Venerdì: cade il Bologna a Verona

Apre la trentunesima giornata, alle 20:45, il match tra Hellas Verona e Bologna. Gli scaligeri partono forte e impegnano Skorupski in più di un’occasione. Al 45’+5 il portiere dei rossoblù commette fallo in area di rigore, l’arbitro assegna il penalty: Verdi va sul dischetto e fa 1-0. Nella ripresa arriva la doppietta personale per Simone Verdi: al 61’, il calciatore insacca con un gran colpo di testa. Al 90’+4 Dominguez accorcia le distanze, ma non basta. Allo scadere Orsolini si mangia il gol del pareggio: a Verona termina 2-1 per i padroni di casa.

Le partite del Sabato: vince la Salernitana, la Lazio perde

Alle 15:00 si sfidano Salernitana e Sassuolo. Al nono minuto i granata trovano il vantaggio grazie al gol di Pirola, raddoppia il vantaggio il gol di Dia. Chiude il match il gol di Coulibaly. Salernitana che si allontana dalla zona retrocessione.

Ivan Ilic e i compagni esultano dopo il gol del vantaggio per il Torino

Nel match delle 18:00 scendono in campo Lazio e Torino. Gli ospiti riescono a trovare il vantaggio dopo circa 43 minuti grazie al gol di Ivan Ilic. I biancocelesti spingono ma non riescono a trovare il gol: sconfitta e si allunga lo svantaggio dal Napoli.

Chiude il Sabato di Serie A il match tra Sampdoria e Spezia. I blucerchiati partono forte e riescono a trovare il vantaggio dopo circa 23 minuti grazie al gol di Amione. Nella ripresa gli ospiti si rendono pericolosi e trovano il gol grazie a Verde: pareggio che avvicina sempre di più la Sampdoria alla retrocessione.

Le partite della Domenica: vincono Inter, Milan e Napoli

Match delle 12:30 che vede in campo Empoli ed Inter. I nerazzurri spingono e, nella ripresa trovano il vantaggio grazie a Lukaku, che raddoppia al 76’. Il gol di Lautaro Martinez chiude i giochi: 3 a 0 e l’Inter si riavvicina alla zona Champions.

Alle 15:00 scendono in campo Udinese e Cremonese. I bianconeri sbloccano il match dopo 2 minuti grazie al gol di Samardzic. Raddoppia, al 27’, Perez e chiude i giochi il gol di Success. Udinese che archivia la pratica in un tempo e si avvicina all’ottavo posto.

L’altro match delle ore 15:00 è quello tra Monza e Fiorentina. Viola che vanno in vantaggio dopo 8 minuti con Kouamé. Al tredicesimo ci pensa Saponara e fa 2 a 0. Al 26’ Biraghi insacca nella sua porta e diminuisce lo svantaggio dei lombardi. Allo scadere della prima frazione, il Monza trova il pareggio grazie al gol di Dany Mota. Al 59’ viene assegnato un calcio di rigore per la formazione di casa: Capitan Pessina se ne incarica e non sbaglia, 3 a 2 e rimonta completata.

Rafael Leao esulta dopo il gol per il Milan

Nella partita delle 18:00 si sfidano Milan e Lecce. Rossoneri che vogliono vincere dopo il passaggio del turno in Champions League e che trovano il vantaggio, al 40’, grazie a Rafael Leao. Al 74’ Leao raddoppia e chiude la partita: 2 a 0 e il Milan aggancia la Roma al quarto posto.

Alle ore 20:45 si disputa il big match tra Juventus e Napoli. Partita che parte subito con delle proteste per un fallo di Gatti su Kvaratskhelia ma per l’arbitro è tutto regolare. I bianconeri si fanno vedere e, all’84’ trovano il vantaggio con Di Maria, ma il VAR annulla tutto per un fallo di Milik ai danni di Lobotka. Chiude il match, regalando 3 punti fondamentali verso lo Scudetto, il gol di Raspadori al 90’+3.

Monday Night in Serie A: la Roma cade a Bergamo

Chiude la trentunesima giornata di Serie A il match tra Atalanta e Roma. Nerazzurri che cercano la via del gol e riescono a trovarla al minuto 39 grazie a Pasalic. Nella ripresa arriva il raddoppio firmato Toloi, ma Capitan Pellegrini accorcia le distanze all’83’. Chiude il match il gol di Koopmeiners all’84’. Atalanta che si avvicina alla zona Champions.

Prossime partite

Coppa Italia

Mercoledì 26/04 ore 21:00 Inter-Juventus

Giovedì 27/04 ore 21:00 Fiorentina-Cremonese

Serie A

Venerdì 28/04

18:30 Lecce-Udinese

20:45 Spezia-Monza

Sabato 29/04

15:00 Napoli-Salernitana

18:00 Roma-Milan

20:45 Torino-Atalanta

Domenica 30/04

12:30 Inter-Lazio

15:00 Cremonese-Hellas Verona e Sassuolo-Empoli

18:00 Fiorentina-Sampdoria

20:45 Bologna-Juventus

Scritto da Christian Sangaletti


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati