“Bombastic side eye”, un nuovo trend su Tik Tok

di Mirko Aufiero
3 Min.

Che cosa vuol dire “bombastic side eye”? E come nasce questo nuovo trend?

Ogni giorno su Tik Tok emergono nuovi trend che vengono riprodotti dagli utenti e che mantengono viva la piattaforma. Uno di questi casi è il “bombastic side eye“: vediamo cosa significa questa espressione e come viene utilizzata.

Nuovi trend, nuovi modi di dire

Side-Eye Chloe' Meme From 2013 to Be Auctioned Off as NFT

Definire il significato di “bombastic side eye” non è affatto semplice. Per cercare di capire qualcosa in più è necessario dividere questa espressione in piccole parti.

Bombastic” è un aggettivo inglese che viene usato solitamente per riferirsi ad un linguaggio colto, altisonante o pomposo. “Side eye” invece si riferisce ad uno sguardo sospettoso o dato di nascosto con la coda dell’occhio.

Probabilmente la prima cosa che ci verrebbe in mente di fare per capirne il significato nell’insieme sarebbe andare sul traduttore. Tuttavia, il limitato Google Translate ci offrirebbe la traduzione “occhio laterale ampolloso”, non molto utile nel nostro caso.

Questa espressione è in realtà un gesto che non ha bisogno di parole: è quello sguardo dato con la coda dell’occhio per comunicare disprezzo o disaccordo. È un modo in cui esprimiamo a parole quel momento in cui vorremmo ruotare gli occhi in alto e liberarci da una situazione sgradevole.

Origine di “bombastic side eye”

Potret Close Up Yang Luar Biasa Dia Gadisnya Tidak Tahan Dengan Rasa Mengerikan Ugh Yuck Face Ekspresi Pullover Bergaris Putih Terisolasi Pada Latar Belakang Merah Cerah Foto Stok - Unduh Gambar Sekarang -

Il trend sembra essere partito dall’account @4kmmxv, il quale ha postato un video in cui una donna dice semplicemente “bombastic side eye, criminal side eye”, ottenendo milioni di visualizzazioni.

Uno dei motivi del successo del video, oltre alla semplicità di quanto detto, è il suono usato, perfettamente a tempo con le parole e simile al suono di un’esplosione.

Scritto da Mirko Aufiero


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati