Bari: detenuto picchiato e torturato dalla polizia penitenziaria

di Costanza Maugeri
2 Min.

Una notizia che non avremmo più voluto leggere: La polizia penitenziaria ha picchiato e torturato un detenuto.

L’indagine è iniziata dopo una segnalazione del comando della Polizia penitenziaria di Bari per fatti risalenti al 27 Aprile scorso.

Ieri 9 Novembre, tre agenti sono stati arrestati e ad ora si trovano ai domiciliari per “tortura in concorso”. Gli indagati sono 15, di cui 6 sono stati sospesi temporaneamente.

La ricostruzione della vicenda

Il 27 Aprile 2022 un detenuto del carcere di Bari, dopo aver richiesto l’intervento in cella, sarebbe stato picchiato con calci e schiaffi per 4 minuti. Ancor prima di essere portato in infermeria, altri agenti lo avrebbero bloccato, altri ancora avrebbero assistito alla scena di pestaggio senza intervenire.

Rilevante un fatto che hanno sostenuto i carabinieri. “L’infermeria della struttura penitenziaria dopo averlo visitato non ha segnalato lesioni sul corpo dell’uomo nonostante gli immediatamente precedenti atti di violenza plurimi subiti”.

Scritto da Costanza Maugeri


Le foto presenti in questo articolo provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se un’immagine pubblicata risulta essere protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattare lo staff scrivendo all’indirizzo email riportato nella sezione “Contatti” del sito: l’immagine sarà rimossa o accompagnata dalla firma dell’autore.

Articoli Correlati