Altri 5 artisti in gara al Festival di Sanremo

di Dudnic Radu
3 Min.

Il palcoscenico dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo promette uno spettacolo musicale eclettico. Diamo un’occhiata più da vicino ad altri cinque partecipanti chiave: Rose Villain, The Kolors, Ghali, Il Tre e Geolier.

Cominciamo con Rose Villain, il cui vero nome è Rosa Luini. Rosa è una cantante e cantautrice italiana. L’artista porterà al Festival il brano “Click Boom!”. In gara a Sanremo per la prima volta porterà se stessa e la sua musica dalle plurime sfaccettature. Userà il palcoscenico dell’Ariston come trampolino per il suo secondo album, in uscita su tutte le piattaforme digitali l’8 Marzo 2024. «Mi piace pensare che questo sia un debutto, ho un brano che mi rappresenta al 100% e sono entusiasta».

I The Kolors sono il risultato della visione artistica di Stash, Alex e Dario(Antonio “Stash” Fiordispino, Alex Fiordispino e Dario Iaculli). La band è nata nel 2009 ed è la seconda volta che vede la partecipazione al Festival. Porteranno sul palcoscenico il brano “Un ragazzo una ragazza“. «Amadeus ha già dimostrato di avere una visione di insieme globale, ha avuto ragione su tanti progetti. Voglio ringraziarlo per aver abbracciato il nostro progetto»- dichiarano a Cosmopolitan.

Ghali, il cui vero nome è Ghali Amdouni calcherà il palco con il brano “Casa mia”. Il cantante si trova ad indossare le vesti di uno dei rapper più amati in italia – e, non solo. Il percorso artistico di Ghali è caratterizzato da una forte identità culturale. La sua eredità tunisina si riflette nelle sue liriche. Il rapper ha già calcato il palco come ospite nel 2020 e promette sorprese nell’edizione di Sanremo 2024.

Il Tre“, nome anagrafico di Guido Luigi Senia, fa il suo ingresso nella competizione sanremese con l’inedito “Fragili“. Senia, giovane rapper classe ’97, porta con sé una spiccata sensibilità e un’onestà che trapela dalle sue liriche. Con uno sguardo diretto alla sua esperienza personale, Il Tre apre una finestra sulla fragilità che ognuno di noi porta con sé. «Parlo della mia esperienza personale: credo che, a modo nostro, ognuno di noi è fragile, deve saper convivere con errori e anche fare amicizia con i propri demoni»- si racconta il rapper romano.

Infine arriviamo al rapper napoletano, Geolier, che debutterà a breve sul palco dell’Ariston con il brano “I p’ me, tu p’ te”. Emanuele Palumbo all’anagrafe, è giudicato tra i favoriti per la 74a edizione del Festival di Sanremo. Il 2023 lo ha visto con l’album più venduto in Italia, e di conseguenza le aspettative sono molto alte. «Porto tutto me stesso e la mia impronta napoletana, io sono proprio così» spiega il rapper ventiduenne».

Articoli Correlati